New Life Palestra

Esperti in ricomposizione corporea

+39 3515416055
Via XXV Aprile 30/A Crevalcore
Lun/Ven: 7:30 - 20:30, Sab: 9:00 - 12:00
Seguici
Image Alt

Palestra New Life di Stefano Forni

MUSCOLO CHE INVECCHIA

MUSCOLO CHE INVECCHIA
Il nostro corpo ha una vita biologica 🧓: i muscoli come si “evolvono” negli anni?
Il tessuto muscolare è uno dei quattro tessuti del corpo umano: la sua caratteristica principale è data dalla possibilità di compiere contrazioni, quindi di compiere un “lavoro” inteso come svolgere dei movimenti e generare forza.
.
In un fisico perfetto, ottimale, sportivo, i muscoli nel tempo:
✔️ vanno incontro a perdita di massa;
✔️ ridotta funzionalità;
✔️ minor irrorazione.
.
❓In un fisico non ottimale, sedentario, che succede?
Molto semplice, questi aspetti vengono risaltati ed elevati alla potenza, anticipando le tempistiche.​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​
Si verifica: una maggiore ⬆️ debolezza, una funzionalità limitata⬇️, una minor ⬇️ irrorazione interna che si ripercuote con segnali esterni (es: pelle più secca, non recuperabile con cremine varie o cosmetici magici…), ecc…
Take home message:
📌 La medicina giusta per ritardare l’insorgere di questi eventi è una sola:
l’ ATTIVITÀ FISICA , la quale ha la capacità di aumentare la sintesi proteica riducendone il catabolismo, da abbinare, sempre, con uno stile di vita corretto e un buon piano alimentare 🍏.
📌 Ricordate solo che se il corpo umano è “una macchina perfetta”, i muscoli rappresentano il motore. E siccome portate le vostre auto dal meccanico 👨‍🔧 a fare il tagliando, la revisione, ecc… vi chiediamo: cosa fate per il vostro “motore”?
📌 La pigrizia non è una scusa, è una scelta, lo stesso sommo poeta Dante condanna i pigri con Virgilio nella divina commedia, escludendo le anime da ogni luogo.
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
Dott. Grillenzoni Marco

La persona nella foto

Antonio Stellato

è puramente casuale

ADD COMMENT