
LE DONNE MI ODIERANNO.. MA.. (2 parte)


(seconda parte)
La seconda parte dell’ articolo sull’ estetica dei glutei nel mondo femminile è scritta in collaborazione con @diego martelli, per questo motivo il titolo non è più “MI ODIERANNO” ma.. ” CI ODIERANNO”.
.

.
La postura genetica, nel caso specifico una lordosi lombare accentuata, può determinare il profilo gluteo e conseguentemente l’ efficacia degli esercizi specifici al rinforzo (tonificazione vi piace di più, lo so) di questo muscolo.
Vediamo ora i due casi più comuni, citati nel precedente articolo:




.
Compito del Chinesiologo sarà quello di valutare la postura ed il movimento della ragazza osservando possibili squilibri, grazie all’utilizzo di Test specifici, con l’ obiettivo di promuovere un programma personalizzato
di riequilibrio muscolare.

Esercizi di mobilizzazione, stretching ed attivazione muscolare serviranno ad ottimizzare la performance dello schema di movimento nel quale il gluteo é chiamato in causa, nel caso dello squat parliamo dell’estensione dell’anca. In altre parole, si va a facilitare il reclutamento del muscolo target.
.


.

SI!
Indossare le scarpe col tacco 

Le scarpe col tacco alterano la postura, il peso corporeo si sposta dal retropiede all’ avampiede e se non si vuole cadere in avanti, obbligatoriamente, si dovrà modificare la postura enfatizzando la lordosi e l’ estensione lombare per ricercare il nuovo equilibrio posturale ed ecco che “magicamente” il profilo gluteo risulterà migliore.
.
.
Ora, le possibilità sono due:
1. Vivere una vita intera sui tacchi o sulle punte dei piedi 

2. Provare ad affidarsi ad un professionista del movimento ed attendere l’ ultima parte dell’ articolo dove parlerò dei migliori esercizi da svolgere in Palestra per migliorare i glutei
Share: